1. DESSERT AI FIOCCHI D'AVENA RICOTTA E PERA

    AvatarBy Tess65 il 3 Sep. 2013
     
    0 Comments   159 Views
    .

    DESSERT AI FIOCCHI D'AVENA RICOTTA E PERA




    Buon pomeriggio lettori buon gustai.
    Oggi voglio parlarvi di questa azienda che con la sua fiducia mi ha dato l'occasione di creare nuove ricette ricette con i suoi prodotti eccellenti. Quest'azienda è la McVities Digestive.
    Questa azienda ancora oggi sforna i suoi biscotti seguendo alla perfezione l'antica ricetta inglese.
    McVitties Digestive usa solo ingredienti di ottima qualità come: la farina di frumento integrale, zucchero, fiocchi d'avena, olio vegetale [17%],sciroppo di zucchero,lievito e sale.
    Per questa ricetta ho utilizzato i McVities Digestive ai fiocchi d'avena. Questi biscotti non contengono grassi idrogenati,coloranti artificiali o aromi. Sono un prodotto che contiene solo fibre per il benessere del nostro organismo.



    Ora vi propongo questa nuova ricetta, molto fresca e rigenerante per il caldo di questi giorni spero vi piaccia. Alla prossima ricetta. BYE BYE

    Ingredienti:

    1 confezione di digestive ai fiocchi d'avena
    200 di ricotta
    150 g. di zucchero
    150 g. di pere
    un foglio di colla di pesce
    2 cucchiai di latte
    confetti colorati







    _________________________________________________


    Procedimento:

    Versate in una ciotola la ricotta; aggiungete lo zucchero, e amalgamate. Lasciate riposare in frigo per 2 ore. Prendete la colla di pesce e lasciate che si ammorbidisca in acqua fredda. Sbucciate la pera e dividetela in 4 parti; 3 parti le frullate e la restante la tagliate a pezzettini piccoli e l'aggiungete tutto alla ricotta.
    Versate in un pentolino il latte e la colla di pesce strizzata. Accendete a fuoco basso e lasciate sciogliere la colla di pesce. Versate il contenuto del pentolino nella ricotta e lasciate assorbire. Preparate un vassoio e dei coppa pasta, del diametro dei biscotti. Predisponete i 10 biscotti uno accanto all'altro, poggiate i coppa pasta sopra e riempiteli con la crema. Per creare gli spicchi come nella foto, prendete 5 biscotti e con un coltello seghettato dategli la forma a spicchio. Immergete lo spicchio nella crema, inserite il vassoio nel freezer e decorate a piacere.Servite il dessert bello freddo.





      Share  
     
    .